Menu

Lago di Praies
Arrivo:
Campo Cavallo, 2559 m
Descrizione:
Dall'Hotel Lago di Braies, come nel giro n.43, fino alla biforcazione nel «Buco del Giavo. A sinistra, per sentiero n.4, si sale verso la Forc. Campo Cavallo ad un'ulteriore diramazione. Anche qui a sinistra e sul sentiero n.28, verso N in salita sul crinale prativo del Alpe Cavallo. Sull'altro lato, attraverso i versanti E del Giavo Grande, in direzione N, si sale alla Sella dei Camosci, 2443 m, e da li su detriti in erta salita a destra (E) alla cima del Campo Cavallo gr. 2559 m. Ritorno alla Sella dei Camosci; poi lungo un grande pendio detritico, discesa in Serpentine in direzione N, quindi si va in piano verso sinistra alla Sella Lavina Bianca, 2149 m. Oltre la sella, discesa a O nella valle dei Camosci, seguendo il sentiero n.58, poi a destra lungo gli erti pendii S coperti di mughi dei Dodici Apostoli, quindi breve salita a destra alla Forc. Dodici Apostoli (1947 m; dalle alture, bellissima vista a sinistra sul lago di Braies). Segue un sentiero sopra una rampa in parte esposta, attraverso le pareti dei Dodici Apostoli e discesa attraverso la foresta. Qui a sinistra (SO), si scende ad una strada forestale, sulla quale si procede fino alla sponda N del lago di Braies; a destra, attraverso una lunga baia, si va verso l'Hotel Lago di Braies.

großer_rosskopf_karte
DESIDERATE ALTRE OFFERTE? ECCO LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI
Escursioni e benessere in vacanza