Menu

Partenza:
Braies Vecchia (1.380 m)
Arrivo:
Lago di Dobbiaco (1.242 m)
Descrizione:
Escursione attraverso il Sarlwiesen con una splendida vista sulle Dolomiti di Braies e Dobbiaco. Da Hotel Asterbel in discesa e dopo circa 300 metri al grande albero a sinistra girare a sinistra sul sentiero di ghiaia. Proseguire per la strada circa 300 metri. Poi girare verso ovest sul sentiero nr 14, quindi seguire sempre questa stradina stretta attraverso i prati di Kameriot e poi in foresta, che diventa sempre piú ripida attraverso la foresta a sud-est fino a Sarlriedl (2099 m; 2 ore). a proposito il sentiero n ° 14 lungo la valle e poi a nord verso Lago di Dobbiaco.

Ritorno dal Lago di Dobbiaco 1.242 m al Hotel Asterbel
Opzione 1: Il ritorno attraverso il sentiero
Opzione 2: A piedi a Dobbiaco e poi in autobus a Braies
Opzione 3: Lago di Dobbiaco - Suesriedl - Malga Putz - Hotel Asterbel
Dislivello: 750 m
Difficoltà: impegnativo
Tempo di percorrenza: circa 4 ore.
Descrizione Variante 3:
Lungo la strada n. 14 al nord, oltre il Lago di Dobbiaco circa 30 minutiFino alla segheria. Girare a sinistra, poi lungo il sentiero Nr.16A fino al bivio con il sentiero n. 16 poi a sinistra in direzione sud per Suis Riedl (2h) percorso n. 16 seguire fino alla Malga Putz (n. 15). Lungo il sentiero 15 alla sinistra attraverso un fosso a sud-ovest su una strada forestale. Poi sulla strada direttamente sulla parte nord della Kameriotwiesen e in direzione ovest c'è verso il basso l' Hotel Asterbel